Triathlon World Cup Costa Smeralda 2020

La Triathlon World Cup sbarca ad Arzachena.
La tappa italiana della competizione, che nelle ultime quattro edizioni si è tenuta a Cagliari, per decisione della della FITRI (Federazione Italiana Triathlon) avrà sede ad Arzachena per i prossimi tre anni.
Uno degli appuntamenti di triathlon più importanti al mondo fa nuovamente tappa in Sardegna. Sarà lo splendido scenario del territorio di Arzachena e della Costa Smeralda, che nel mese di ottobre ospiterà una tappa del circuito mondiale ITU Triathlon World Cup, che in due distinte gare, quella femminile e quella maschile, vedrà ai nastri di partenza i migliori specialisti di questa spettacolare disciplina sportiva. Il giorno seguente, saranno gli atleti Age Group i grandi protagonisti di questa importante kermesse sportiva, partecipando alla prima edizione della gara denominata "Triathlon Costa Smeralda". Quest'ultima, creata appositamente per tutti gli appassionati della triplice disciplina, si svolgerà su distanza olimpica sempre con partenza dalla spiaggia di Cannigione.
La gara ITU Triathlon World Cup Arzachena, si svolgerà su distanza sprint, una frazione ciclistica impegnativa sul profilo tecnico ed altimetrico, mentre la parte podistica interamente pianeggiante si svolgerà nel lungo mare di Cannigione con uno sguardo sempre rivolto al mare cristallino della Costa Smeralda.
La gara per atleti Elite ed Age Group «Triathlon Costa Smeralda» si svolgerà su distanza olimpica in un un percorso ideato per stimolare e soddisfare le migliori aspettative tecniche e agonistiche di ognuno di voi, inserita in un contesto paesaggistico e ambientale di grande pregio e meta turistica tra le più belle e rinomate al mondo. Atleti, familiari e amici potranno vivere una esperienza sportiva e turistica esclusiva, soggiornare attraverso pacchetti vacanza dedicati, usufruire di trasporti e servizi creati appositamente.
Scegli una delle nostre soluzioni di pernottamento e goditi la gara!