
5 cose da fare a casa
Lo sappiamo, stare a casa può sembrare difficile, soprattutto per chi era abituato a svolgere un lavoro attivo e dinamico e a volte la noia prende il sopravvento. Probabilmente avrai già pulito casa da cima a fondo, ma non ti preoccupare, in questo articolo ti diamo qualche consiglio per riempire le giornate di attività utili e sane.
1. DEDICATI A TE STESSO La prima attività proposta serva ad idratare e nutrire la pelle. Ecco alcuni semplici consigli per creare delle creme naturali in casa.
MASCHERE VISO
- Pelli impure: basterà unire dello yogurt bianco con 10 gocce di limone ed ecco un’ottima maschera utile per liberarsi dei punti neri.
- Pelli secche: un cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di yogurt nutrirà a fondo la tua pelle
- Pelli mature: ti consigliamo di unire l’albume di un uovo con 5 gocce di limone e il risultato sarà subito visibile. Lo sapevi che l’albume è ricco di albumine con effetto liftante ed anti age?
Consigliamo una posa di 10 minuti per tutte le maschere, finito il tempo, possiamo sciacquare con acqua tiepida aiutandoci con dei cotton pad.
SCRUB CORPO Per realizzare uno scrub corpo consigliamo di miscelare del miele con del sale grosso, poi basterà spalmarlo sulla zona interessata e massaggiare energicamente per qualche minuto. Dopo lo scrub è consigliabile idratare la pelle. Se invece soffri di affaticamento alle gambe un buon rimedio può essere fare una vasca calda con dei sali specifici per affaticamento.
2. RIORDINA L’ARMADIO Ogni volta che devi uscire, guardi l’armadio ed esclami: “Non ho niente da mettere”? Hai sempre sognato di avere un armadio ordinato per colori? Bene! È arrivato il momento: cominciamo lavando i vestiti invernali che non useremo nelle prossime settimane. Questa è la tua occasione per decidere quali vestiti puoi donare o riciclare, prova tutto e prima di gettare nel cestino qualche indumento, chiediti se potresti regalarlo ad una tua amica!
Pantaloni, giacche, maglioni, cappotti, ordiniamo tutto in fondo all’armadio.
Nel frattempo, facciamo il cambio stagione e sistemiamo con cura i vestiti più leggeri, shorts, gonne e maglie maniche corte, l’estate sta arrivando! Non ti vorrai cogliere impreparata, no?
3. È TEMPO DI FILM
Puoi controllare Netflix o Amazon Prime Video: siamo sicuri che troverai la serie perfetta per te!
Ecco 3 film consigliati:
Parto col folle
La teoria del tutto
Lo stagista inaspettato
Ecco 3 serie Netflix consigliate:
La casa di carta
Freud
Vis a Vis
4. CREA UN ALBUM FOTOGRAFICO E PIANIFICA IL TUO PROSSIMO VIAGGIO
Spesso in vacanza facciamo mille foto che poi rimangono nel telefono senza un ordine preciso. Ti piacerebbe organizzare le foto dei tuoi ultimi viaggi e magari fare un album stampando le più belle? Ti basterà dello scotch, un album e tante fantasia!
Lo sappiamo, organizzare un viaggio è impegnativo e richiede molta attenzione e tempo, sicuramente troverai qualcosa di interessante tra le idee di viaggio che proponiamo!
5. COMINCIA A LEGGERE
A casa abbiamo tutti dei libri di quando andavamo a scuola o dei nostri figli. Siamo sicuri che troverai una piccola libreria nascosta e ritroverai anche il piacere della lettura. Ti consigliamo 3 libri da leggere:
Alice nel Paese delle Meraviglie – Lewis Carroll
Il signor Malaussène, Daniel Pennac, Feltrinelli
Oceano mare, Alessandro Baricco, Rizzoli