Home Blogger Travel blogger La spiaggia rosa vista con gli occhi di un bambino

La spiaggia rosa vista con gli occhi di un bambino

Dopo un’ora di navigazione dal campeggio Isuledda con la barca a vela siamo arrivati nell’Arcipelago di La Maddalena.

L’isola che mi è piaciuta di più è stata quella di Budelli, perché c’è la Spiaggia Rosa. L’ambiente è molto tranquillo e silenzioso, tanto che puoi sentire quando le onde arrivano alla battigia.

Quando siamo arrivati abbiamo visto il mare che era cristallino e trasparente e si vedeva il fondo, avevamo una voglia di tuffarci ma lo skipper Giuseppe ci ha detto che non potevamo.

La spiaggia era a forma di “c”, sullo sfondo c’era una ricca vegetazione formata da alberi e rocce con il cielo un po’ annuvolato.

Siccome su quella spiaggia è vietato salire, da una caletta laterale ci siamo arrampicati dentro la ricca vegetazione, per vedere la spiaggia dall’alto.

Lì abbiamo capito perché si chiama Spiaggia Rosa: la battigia è di colore rosa pallido, la spiaggia è di colore bianco, sembrava borotalco, le piante verde scuro e le rocce marrone intenso.

Anni fa la spiaggia era tutta rosa, con il passare del tempo e con le persone che ci salivano quel rosa è scomparso, così il comune ha deciso di chiuderla al pubblico per farla tornare rosa e quel rosa si sta riformando!!!!

Appena siamo saliti abbiamo sentito subito l’odore della liquirizia tipica della Sardegna e la salsedine, si sentiva il vento che sbatteva sugli alberi e faceva molto caldo.

Ho voluto descrivere questa spiaggia perché mi piace andare in Sardegna con i miei genitori e perché quando sei con gli amici è molto più bello!!!!!

BRAVISSIMO PIETRO! IL TUO TESTO E' MOLTO BELLO! 
MAESTRA ROBERTA

Fonte:

Condividi su