Home Blogger Parlano di noi Intervista alla Signora Maria Grazia Soncin

Intervista alla Signora Maria Grazia Soncin

La signora Maria Grazia Soncin, di Vigevano (Pavia), da anni non perde l’occasione di passare l’intera estate al Centro Vacanze Isuledda. Tra i tantissimi luoghi visitati nel corso della sua vita, lo splendido mare cristallino e il caldo clima della Sardegna hanno avuto la meglio, seducendola fin dal primo momento.

“Il bello della mia vita è stato conoscere il mondo, dalla Mongolia alla Cina, dall’India all’Indocina, e anche l’Italia, logico. Ho avuto la fortuna di incontrare tante belle persone... Dietro di me ho lasciato un sacco di bene perché il mio scopo è sempre stato questo: stare bene. E ci sono riuscita. Io qui sono a casa e per questo motivo passo cinque mesi a Vigevano e sette all’Isuledda”.

Lasciando la sua residenza nella Piazza Ducale di Vigevano, ritenuta una delle piazze più belle d’Italia, Maria Grazia ha scelto il sole ed il mare: “Io amo il sole, amo il mare, vivo il mare. Quando sono a casa, i miei pensieri sono rivolti all’Isuledda, alle vacanze con i miei bimbi, i miei nipoti, i miei figli. Noi siamo sempre in costruzione e non ci fermiamo mai. I miei bimbi li ho portati qui appena nati ed è stato stupendo, abbiamo passato tanti momenti di felicità e divertimento”.

Una passione per il mare che l’ha portata pian piano a conoscerlo e viverlo sempre più, fin nei minimi dettagli:

“Sono stata fortunata perché ho avuto la possibilità di avere una bella barca, che mi ha permesso di conoscere a fondo il mare. Io il mare lo conosco tutto: non solo quello qui davanti. Conosco tutto l’arcipelago, le varie calette, anche quelle che adesso non è più possibile visitare perché, giustamente, sono diventate zona protetta. Certo il mare non è più quello di quarant’anni fa, perché tutto cambia, ma è sempre stupendo”.

Una mamma, una nonna, una viaggiatrice ma soprattuto una sognatrice, che nella vita ha scelto di essere felice. Sicuramente ci è riuscita, scegliendo di vivere a stretto contatto con ciò che ama, insieme ai suoi cari, la sua famiglia, e insieme al mare sardo. La sua frequentazione del campeggio, anno dopo anno, le è addirittura valsa il titolo di “Sindachessa dell’Isuledda”, nome con cui ormai la identifica amichevolmente l’intero personale di Baia Holiday.

Non ci resta quindi che congedarci dalla nostra Sindachessa: ovviamente ci si rivede il prossimo anno!

Condividi su