Home Blogger Travel blogger Campeggi e glamping per famiglie in Sardegna

Campeggi e glamping per famiglie in Sardegna

Una vacanza a contatto con la natura, direttamente sul mare cristallino della Sardegna, in casette di legno tra alberi e uccellini il cui canto è l’unica sveglia del mattino.
Dite che con i bambini non si può vivere questo sogno? Sbagliato: ci sono camping-glamping che, oltre a queste caratteristiche, hanno tutto il necessario per vivere una vacanza di relax con i bambini: piscina, mini club, noleggio bici e tanti altri servizi per una vacanza di famiglia di vero relax.

Ho testato il Camping Village Baia Blu la Tortuga in Sardegna che risponde a tutte le necessità per una vacanza family friendly, rilassante e low cost.

Villaggio ideale per vivere un’esperienza di campeggio (con proprio camper, roulotte o tenda) o di glamping, cioè di soggiorno in bungalow indipendenti immersi nella natura, con tutti i servizi quali bagno, cucina, camere e lenzuola, asciugamani, etc…
Il Villaggio è 100% family friendly con tanti servizi studiati apposta per famiglie. Per questo è frequentato prevalentemente da mamme e papà con bambini, italiani e stranieri.

Questo villaggio si trova nella parte nord ovest della Sardegna, in Aglientu (tra Costa Paradiso e Santa Teresa di Gallura).
E’ un enorme villaggio che negli ultimi anni si è rinnovato per andare incontro alle richieste delle famiglie. Sono a disposizione moltissime piazzole camping e bungalow, sia vicini alla spiaggia che più distanti, a seconda delle preferenze.

I bagni del camping sono molto ampi, adatti a chi deve far fare la doccia ai bambini e che quindi necessita di spazi comodi. Nella zona camping inoltre ci sono barbecue di pietra a disposizione di tutti coloro che vogliono cimentarsi in grigliate di carne o pesce.

Novità degli ultimi anni è la creazione di una parco acquatico, interno al villaggio, tutto per i bambini. Accanto alla piscina adulti sono stati costruiti scivoli, percorsi con spruzzini, postazioni con grandi pistole ad acqua per il divertimento dei bambini. Per accedere a questa zona è però bene ricordare che è obbligatoria la cuffia ed è bene stare attenti nel controllare i propri figli, soprattutto più piccoli, che si potrebbero far male.

La spiaggia di sabbia è di fronte al villaggio, e passeggiando per circa 10 minuti si arriva alla spiaggia del vicino paese, con anche una torretta su cui salire e ammirare il panorama.
L’animazione adulti e bambini è presente tutto il giorno, con pausa pranzo e ripresa delle attività attorno alle ore 16. Sempre aperto il parco giochi accanto all’accesso al mare.
Ristorante, supermarket, affitto bici, gelateria, stand per la prenotazione escursioni sono altri servizi presenti.

Fonte:

Condividi su